domenica 15 febbraio 2015

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA TURISTICA 2015




26^ GIORNATA INTERNAZIONALE
DELLA GUIDA TURISTICA
Il  21 febbraio 2015 ricorrerà la 26° Giornata Internazionale della Guida Turistica. L'iniziativa è nata nel 1990 con il patrocinio della World Federation of Tourist Guide Associations e in Italia è promossa da ANGT, Associazione Italiana Guide Turistiche.   La Giornata della Guida ha come obiettivo principale  quello di valorizzare la professionalità delle guide turistiche, quotidianamente impegnate ad illustrare a visitatori di tutto il mondo il ricco patrimonio del nostro territorio attraverso un servizio competente e di qualità. L’intento è anche suggerire al pubblico  che è suo diritto –  per legge - pretendere che chi illustra le meraviglie del nostro paese sia una guida abilitata. In occasione della Giornata della guida, tra venerdì 20 e domenica 22 febbraio, le guide turistiche di tutta Italia si faranno conoscere accompagnando gratuitamente i visitatori alla scoperta di città, borghi e monumenti.


L’ Associazione Guide di Marca fondata a Treviso nel 2004 e operativa a livello regionale con guide turistiche autorizzate, aderisce a questa iniziativa e organizza le seguenti


VISITE GUIDATE GRATUITE


TREVISO, incanto sull’acqua
SABATO 21 FEBBRAIO 2015, ore 10.00, punto d’incontro: Piazza dei Signori

CONEGLIANO, nobile eleganza
 SABATO 21 FEBBRAIO 2015, ore 10.00, punto d’incontro: di fronte a Palazzo Sarcinelli, via XX Settembre

VITTORIO VENETO, gioiello della Serenissima
SABATO 21 FEBBRAIO 2015, ore 10.00 punto d’incontro: Piazza Flaminio (Serravalle)

ASOLO, fascino misterioso
 SABATO 21 FEBBRAIO 2015, ore 10.00, punto d’incontro: davanti al duomo

Le visite verranno effettuate con un minimo di 8 fino ad un massimo di  30 partecipanti per località e avranno la durata di un’ora e mezza.
PRENOTAZIONE  OBBLIGATORIA via email: giornatadellaguidaturistica@gmail.com
entro il 20 febbraio 2015 e fino ad esaurimento posti.

Nessun commento:

Posta un commento